Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:25th January 2018
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Austria / Vienna / Scoprite il vivace Naschmarkt di Vienna!

Scoprite il vivace Naschmarkt di Vienna!

   La capitale austriaca è famosa per un sacco di cose che la rendono unica ed incantevole. Vienna è conosciuta come ‘la capitale mondiale della musica!’

La Filarmonica di Vienna, ad esempio, ha senza dubbio contribuito ad attribuire alla città questo titolo. Ogni anno il loro concerto di Capodanno attira un gran numero di spettatori da ogni parte d’Europa. Per molti assistere ogni anno al concerto in TV, è ormai una tradizione.

Vienna è anche conosciuta per la sua Kaffeehauskultur (la cultura delle caffetterie). Le Kaffeehäuser viennesi non sono solo dei luoghi in cui poter bere un caffè, ma riflettono proprio uno stile di vita! Se desiderate immergervi nella cultura viennese, visitare una Kaffeehaus è un must.

In questa città, sulle meravigliose rive del Danubio troverete un sacco di bellissimi edifici. Una visita nella capitale austriaca vi permetterà di ammirare l’impressionante accostamento tra architettura storica e moderna.

Ma non dimentichiamoci del cibo!

Se desiderate abbandonarvi alle deliziose specialità gastronomiche, allora c’è un posto che non dovete assolutamente perdervi: il Naschmarkt.

Continuate a leggere per saperne di più su questo fantastico mercato e sui suoi prodotti!

Uno dei luoghi preferiti dai viennesi

Il Naschmarkt è nato nel XVIII secolo come mercato per prodotti caseari. A quei tempi era chiamato Kärntnertormarkt e comprendeva solo l’area di Karlsplatz. Solo dopo che sono state apportate alcune modifiche al percorso del fiume Wien, il mercato ha potuto espandersi. Tra il 1910 e 1916 sono inoltre state installate delle bancarelle permanenti.

Non è chiaro da dove provenga il nome del mercato, tuttavia dal momento che il verbo naschen significa letteralmente ‘mangiucchiare’, non credo esista nome più azzeccato. Nel corso degli anni il mercato è diventato sempre più importante, fino ad essere oggi una parte essenziale della vita quotidiana di questa città.

I prodotti del Naschmarkt

Il Naschmarkt ricopre un’area di due ettari e consiste in più di 120 bancarelle fisse. L’incredibile varietà di prodotti vi lascerà a bocca aperta! Oltre alle deliziose prelibatezze viennesi, troverete anche cibi provenienti da ogni parte del mondo.

Visitate una delle bancarelle di formaggi, oppure comprate un bel pezzo di carne o pesce fresco. Potrete inoltre scoprire spezie esotiche provenienti da ogni parte del mondo e ampliare così la vostra conoscenza culinaria. I proprietari di alcune bancarelle potrebbero persino offrirvi un assaggio gratuito!

Se tutto questo cibo delizioso vi sta facendo venire l’acquolina in bocca e avete bisogno di un zum Naschen, allora perché non provate della frutta candita o un pezzo di torta in una delle caffetterie nelle vicinanze?

Mangiare a Naschmarkt

Il Naschmarkt non è il solo luogo in cui poter acquistare prodotti freschi. Vienna, infatti, è piena di posti in cui potersi fermare a mangiare. Avete voglia di un Wiener Schnitzel o di un Kaiserschmarrn, o magari preferite un falafel o del curry indiano? Avrete l’imbarazzo della scelta!

In alternativa, se non siete particolarmente affamati, potete sempre recarvi in una delle numerose caffetterie di cui parlavamo prima. In origine, la Kaffeehäuser era un luogo dedito alla vita sociale. Ancora oggi le persone cercano di tenere viva questa tradizione. Quindi cosa state aspettando? Un caffetteria viennese è il posto perfetto per mettere in pratica ciò che avete imparato in classe!

Il magnifico mercato delle pulci

Ogni sabato al Naschmarkt si aggiunge il mercato delle pulci. Il primo mercato delle pulci a Naschmarkt si è tenuto nel 1977. Ad oggi, attira fino a 15.000 visitatori alla settimana.

Si tratta di un vero e proprio paradiso per i cacciatori di affari. Grazie alle sue dimensioni e alla vasta quantità di prodotti, è quasi certo che troverete qualche oggetto da collezione di cui vi innamorerete. Troverete ogni sorta di oggetti di seconda mano, dai libri, CD e vinili, fino a pezzi d’arte, d’antiquariato e oggetti d’uso domestico.

Anche se deciderete di non comprare niente, vale assolutamente la pena di visitarlo solo per aggirarsi tra le bancarelle e godersi l’atmosfera unica.

Il Naschmarkt di Vienna è un luogo estremamente vivace e accattivante. Questo post vi ha ispirato a partire? Allora approfittatene per prenotare un corso di tedesco presso la nostra scuola di Vienna e ampliare il tuo vocabolario culinario nel mercato più famoso di Vienna!

Sabrina

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024