Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:16th October 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Canada / Montreal / Incroyable! Wunderbar!

Incroyable! Wunderbar!

Dicono che il francese sia una delle lingue più belle e ricche del mondo, ma se mi chiedi cosa le manca è un superlativo appropriato per descrivere Montreal. “Incroyable” è probabilmente quello che ci si avvicina di più, ma non è comunque sufficiente. Wunderbar, invece, racchiude meglio quello che penso di Montreal. Sono giunto a questa conclusione verso la fine del mio soggiorno. Avevo appena assistito gratuitamente a due spettacoli fantastici nella vecchia Montreal e fatto un giro al ‘Tam Tams’, il festival settimanale della cultura e delle percussioni.

Mi resi conto di aver appena trascorso una giornata intera di puro divertimento senza aver speso un centesimo! Camminai lungo il fiume St. Lawrence nel Vecchio Porto soddisfatto del fatto che ci fossero pochi posti nel mondo in cui puoi fare qualcosa del genere. Di certo non a Berlino!

A Montreal, non hai la sensazione di immergerti in una nuova cultura ma piuttosto in molte culture contemporaneamente! Ed ognuna di queste culture ti dà il benvenuto con quel piacevole calore di un vecchio amico che non vedi da tempo. Sono rimasto totalmente sbalordito dalle dimensioni e dalla bellezza di alcune delle chiese e degli edifici del centro storico, a soli pochi passi dal centro della moderna Montreal.

Ma Montreal non è soltanto festival e chiese, la vita notturna è fiorente e la grande quantità di università presenti nella città contribuisce a coltivare un’atmosfera giovanile e vivace… e onestamente penso che a Montreal ci siano alcune delle donne più belle del mondo! Fortunatamente sono riuscito a conversare con loro grazie ai progressi fatti in francese…

Il mio francese è migliorato in un battibaleno durante il mio breve soggiorno. Le lezioni si concentravano particolarmente sulla conversazione, cosa molto utile che mi ha permesso di girare tranquillamente da solo per Montreal. Mentre ero lì mi sono fatto molti amici, sia dentro che fuori la classe, e siamo tutt’ora in contatto. I panorami e le lezioni erano molto piacevoli, ma sono state le persone ad aver reso Montreal memorabile.

Montreal sembra un pezzo di Europa trasferito in America del Nord. È una città che ti permette di passeggiare tra diverse epoche storiche e di cultura in cultura. Comunque sia, non dimentichi neanche per un attimo di essere in Canada – è un posto troppo speciale! La verità è che il mio soggiorno a Montreal è stato davvero divertente…E mi è piaciuto ancora di più perchè il mio francese è migliorato enormemente e gli insegnanti e lo staff della scuola mi hanno dato un sacco di ottimi consigli su cosa fare e dove andare…Non puoi dire di aver veramente vissuto finché non hai pattinato sul ghiaccio in un centro commerciale, assaggiato la poutine, fatto snowboard in Canada (le piste da sci sono molto meno affollate qui!), salito sul Mont Royal a mezzanotte, o visto una vera partita di hockey sul ghiaccio canadese!

Se hai la possibilità di fare queste cose mentre studi una nuova lingua, ancora meglio.

Incroyable, wunderbar, meraviglioso – tutte le lingue che conosco mi deludono quando provo a descrivere Montreal!

Hans (Germany)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024