Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:22nd August 2008
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Canada / Québec City / Fa più freddo che in Spagna!

Fa più freddo che in Spagna!

Non esistono abbastanza aggettivi per descrivere il mio soggiorno in Quebec. Infatti non credo di esagerare quando dico di aver scoperto un nuovo mondo! Vivo in Spagna, vicino al confine francese e quando ho deciso di andare in un paese francofono per migliorare il mio francese, ho subito pensato che il Canada sarebbe stato la scelta perfetta per scoprire una nuova cultura e un nuovo accento, ma ad essere sincera quello che ho trovato ha superato di gran lunga le mie aspettative! Dalle persone al cibo, e persino il clima invernale si sono rivelati affascinanti!

In realtà, non avrei mai immaginato che potesse fare così freddo! E a questo punto starete pensando “Beh, certo, sei spagnola! Non conosci il freddo” Beh…forse avete ragione, ma qui a Febbraio abbiamo raggiunto -50°! Praticamente mi sono dovuta mettere addosso tutti i vestiti che avevo portato: pantaloni termici e t-shirt, due paia di pantaloni, una maglia a maniche lunghe, una felpa, un giubbotto col pelo, una sciarpa, un cappello e dei guanti, eppure il freddo riusciva a passare anche attraverso tutti quegli strati. È stata un’esperienza incredibile, ma il motivo per cui sono riuscita ad assistere alla parata di Carnevale è stato il caribou (una bevanda alcolica tipica di qua che forse non avrei mai bevuto se non fosse stato per riscaldarmi).

Ammetto che non potrei mai vivere in un posto così freddo, ma trattandosi solo di qualche mese è stato molto divertente e ho cercato di sfruttare al massimo il mio soggiorno. Ho comprato un paio di pattini di seconda mano per pattinare sul ghiaccio. Le piste nei pressi delle mura della città erano senza dubbio quelle che preferivo. Qui puoi incontrare un sacco di famiglie che insegnano ai figli a pattinare. Un’altra pista di pattinaggio si trova vicino a Le château Frontenac, proprio di fronte al fiume ghiacciato di Saint Laurent. Sembrava di essere in una favola! Tuttavia, non ho mai avuto il coraggio di pattinare sui laghi e i fiumi ghiacciati, avevo troppa paura che la superficie si rompesse e che mi sarei ritrovata nell’acqua gelida circondata dalle trote! Un’altra cosa che ho apprezzato molto è stato poter ammirare gli artisti intenti a creare sculture di ghiaccio nel periodo di Carnevale! Ho persino avuto occasione di fare due chiacchiere con alcuni di loro, tra cui Sophie che mi ha persino invitata ad unirmi a lei e a suo marito per il brunch! Abbiamo mangiato al “Concorde”, un hotel il cui ristorante si trova al piano più alto dell’edificio! Spettacolare! Ho potuto assaggiare un sacco di cose deliziose, mentre chiacchieravo con quest’adorabile coppia di québequois e ammiravo la città in una giornata soleggiata (ma pur sempre fredda).

Ho imparato TANTISSIMO in Quebec! Gli insegnanti erano molto preparati e il mio francese è migliorato molto – praticandolo quotidianamente per le cose di tutti i giorni e con UN SACCO di a per le  practising it every day for everyday things and with LOTS of new-found friends!

Quando le persone mi chiedono “qual è la cosa che ti è piaciuta di più del Quebec?” non so ai cosa rispondere. È difficile infatti scegliere tra la marea di cose che ho visto, fatto e scoperto, ma in realtà devo dire che il mio miglior ricordo del Quebec sono le persone. Più di ogni altra cosa, sono loro che mi hanno colpito maggiormente. Sono stati così gentili e ospitali! Erano davvero curiosi di conoscere persone di culture differenti e mi rivolgevano la parola ovunque andassi: sull’autobus, al centro commerciale, per strada… Ho avuto occasione di conoscere un sacco di persone e sono orgogliosa di poter dire che ora ho degli amici anche in Quebec!

Estela (Spain)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.55/ 5) in base alle 3505 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024