Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:9th May 2017
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Germania / Amburgo / Cosa fare ad Amburgo in 24 ore

Cosa fare ad Amburgo in 24 ore

A tutti i novellini di Amburgo! Qui troverete i miei consigli personali su come ottenere il massimo da una gita di uno o due giorni ad Amburgo!

Iniziamo la giornata sperimentando Amburgo da una prospettiva inedita, ossia facendo un tour in barca per il porto (il porto piú grande della Germania). Puoi salpare direttamente dal porto. Non lasciarti intimidire dalle varie barche per turisti che ci sono, l’itinerario è lo stesso per tutti e dura, solitamente, due ore al massimo! Guardati in ogni caso dagli impostori: un tour non dovrebbe mai costare piú di 20€!

Come seconda tappa, suggerirei una bella visita alla chiesa di San Giacomo (St. Jacobi Kirche), la chiesa piú antica di Amburgo. È situata proprio nel cuore della città, dietro alla via principale dello shopping, in tedesco ‘Mönckebergstraße’. I tour guidati sono gratuiti all’interno della chiesa, ma se preferisci visitarla per conto tuo puoi avvalerti del supporto di piccole guide cartacee gratuite che si trovano all’entrata: ti daranno molte informazioni interessanti. Quello che mi ha davvero colpito di San Giacomo è l’organo barocco, con 60 registri e circa 4000 canne. È l’organo piú grande rimasto in tutto il nord Europa! Vorresti ascoltarlo? Le esibizioni hanno luogo ogni sabato a mezzogiorno!

Per pranzo, ti consiglierei il famoso panino di pesce (Fischbrötchen); è diventata un’istituzione di Amburgo, tanto rappresentativa quanto il currywurst di Berlino. È il pranzo ideale che puoi gustare camminando! Comunque accertati di prendere il tuo panino direttamente dal Fish Market! Qualunque altra “panineria di pesce” è un’offesa nei confronti del fish sandwich e degli abitanti di Ambugo! Il momento migliore per ordinarne uno è prima di mezzogiorno, evitando venire sommerso dai locali. Per arrivare al Fish Market puoi prendere il bus numero 112 per “Braune Brücke – Övelgönne/Neumühlen” e scendere alla fermata “Fischmarkt”.

Se sei alla ricerca di un’esperienza hipster o indie ad Amburgo, posso consigliarti di continuare la tua esplorazione verso il quartiere portoghese. È a 15 minuti dal Fish Market, il che ti garantirà, dunque, tutto il tempo di finire il tuo panino strada facendo!

E per finire, il  Parco di Jenisch è il posto perfetto dopo una lunga, ma eccitante giornata! Potresti fare un pic-nic o un barbecue, noleggiare una bici o dei pattini, correre o semplicemente sdraiarti sull’erba e rilassarti.

Se hai intenzione di andare ad Amburgo di sabato devo consigliarti lo Schanzen flea market, vicino al centro città e aperto dalle 8:00 alle 16:00, un vero tesoro … non puoi perdertelo!

Imparare il tedesco ad Amburgo è un modo straordinario di conoscere questa incredibile città tedesca!

– Maria

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024