Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:18th November 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Germania / Berlino / Spiagge (e molto di PIÙ) a Berlino!

Spiagge (e molto di PIÙ) a Berlino!

I miei amici mi avevano consigliato di scegliere Berlino come meta per il mio corso di tedesco. “È la città più bella della Germania” , mi avevano detto. Ed è proprio vero: Berlino è fantastica!

Puoi trovarvi davvero di tutto! Dalle strade bellissime con negozi colorati, ai mercatini delle pulci, i bar, i musei, all’architettura grandiosa, i luoghi storici di grande importanza ed ogni sorta di mostra ed esposizione.

Berlino sembra una sorta di laboratorio nel quale vengono create cose nuove e stravaganti. Una volta sono andata ad una mostra di suoni intitolata “Ascoltare l’ascolto”, insieme ai miei compagni di scuola. Una volta lì, abbiamo trovato alcuni lavori del compositore austriaco Peter Ablinger che attualmente vive a Berlino. Da un pianoforte è ruscito a creare una macchina in grado di imitare la voce umana. Già, è incredibile! E ha registrato anche i suoni degli alberi…Sì, proprio i suoni degli ALBERI! Li ho ascoltati ed anche se sembra assurdo da credere, ogni albero ha un suo verso o una sua lingua …o come preferite chiamarla!

Come potrete immaginare, il mio soggiorno berlinese è stato molto piacevole e divertente, anche se ho studiato un sacco! Mi sono iscritta ad un corso intensivo di tedesco e avevo lezione ogni giorno dalle 9 alle 14, dal lunedì al venerdì. Nella mia classe c’erano studenti di tante nazionalità diverse. Il primo giorno ho stretto subito amicizia con Maxim dalla Russia, Elizabeth dalla Grecia e Jorge dal Messico! Finite le lezioni abbiamo pranzato insieme, ed abbiamo continuato a farlo insieme ogni giorno! Qualche volta andavamo in uno dei piccoli bar all’Hackschen Markt (è a solo una fermata di metro da Alexanderplatz ed è un posto carinissimo), oppure compravamo qualcosa di veloce e facevamo una sorta di picnic sulla terrazza della scuola (anch’essa davvero carina!).

A scuola si respirava un’atmosfera distesa e amichevole, le classi erano piccole e gli insegnanti molto esperti. Grazie a loro il mio tedesco è migliorato tanto e rapidamente! Molto spesso i docenti si sono aggregati a noi per le attività pomeridiane e serali organizzate dalla scuola. Tanto per citarne qualcuna, siamo andati al museo Pergamom, al cinema o in un bar (o pub) per bere qualcosa insieme e chiacchierare in tedesco.

Berlino è una città in cui tutto è possibile. Vi puoi trovare ogni sorta di intrattenimento, di discoteca, di musica, film, danza, teatro, cultura. È un posto piacevole e speciale in cui andare. Qualche volta abbiamo partecipato addirittura a feste sulla spiaggia. Già, a Berlino puoi trovare persino delle spiagge, sulle sponde dei due fiumi che attraversano la città, l’Havel e lo Spree.

Berlino mi manca un sacco! Ci ritornerò, se tutto va bene, la prossima estate! Anche Maxim, Elizabeth e Jorge hanno intenzione di ritornarci, ci rincontreremo tutti a Berlino! Nel frattempo ci scambiamo email, ovviamente non in inglese…Ci scriviamo in TEDESCO!

 

Luisa (Spain)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024