Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:15th January 2015
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Germania / Monaco / Monaco: birra, salsicce e castelli….

Monaco: birra, salsicce e castelli….

Sono ritornato a casa da pochi giorni, dopo aver fatto un corso di tedesco a Monaco, in Germania. Prima di andare a Monaco, mi erano giunte all’orecchio molte storie interessanti sulla città e sulla Baviera in generale: birra, salsicce, castelli da sogno e festival…Ed era tutto vero!

Le lezioni cominciavano alle 14.30, che meraviglia! Stanco del lungo viaggio, sono stato contento di poter dormire fino alle 10. Dopo aver fatto un giro in centro, sono arrivato a scuola verso le 14; l’edificio scolastico si trova proprio nel cuore di Monaco.

Sin dal primo giorno ho conosciuto un sacco di persone simpatiche, con le quali ho trascorso quattro settimane fantastiche. Essendo i gruppi-classe piuttosto piccoli, abbiamo avuto modo di intraprendere delle discussioni molto interessanti sulla Germania. Da americano, per la prima volta nella mia vita ho avuto la possibilità di conoscere persone della Repubblica Ceca e del Portogallo ed è stato davvero affascinante scoprire il loro punto di vista su determinati argomenti.

Un weekend, io e le mie due nuove amiche, Karel da Praga e Tiziana dall’Italia, siamo andati al festival di Tollwood. È un posto fantastico, un mix di concerti, mercatini hippy ed eventi all’aria aperta. C’è una serie di stand in cui puoi trovare qualsiasi tipo di cocktail ti venga in mente, birra e una montagna di cibi esotici. Chiaramente oltre al festival ci sono molte altre cose che fanno di Monaco una città interessante. Quasi ogni sera andavamo in uno dei tanti ‘biergarten’ tedeschi e poi in bar quali Sausalitos, un paradiso messicano, o in una delle numerose discoteche come il Pacha o il M-Park. Stupendo!

Ero felicissimo di non dovermi svegliare presto e, a dir la verità, anche dovendo non ne sarei stato in grado. E così, dopo una ricca e grassa colazione bavarese con brezel e Weißwurst, andavamo a scuola…

Consiglio vivamente di fare un corso di tedesco a Monaco, in questa scuola, a chiunque sia interessato alla cultura, al divertimento e ad imparare una nuova lingua. In sole quattro settimane ho imparato molte cose di grammatica e di lessico e ora mi sento molto più sicuro nel parlare con i tedeschi, in qualsiasi situazione quotidiana. La cosa bella era che qualche volta persino gli insegnanti venivano al bar con noi, perciò, persino lì, avevamo l’opportunità di continuare ad imparare in un’atmosfera tranquilla e piacevole. A proposito, il tedesco non è COSÌ difficile come dicono….Che esperienza linguistica fantastica!

Michael (New Jersey, USA)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024