Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:18th November 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Grecia / Creta / La mia esperienza greca a La Canea!

La mia esperienza greca a La Canea!

  Da vera amante di Creta, dovevo per forza visitare la seconda città più grande dell’isola, La Canea! La Canea è una bellissima città divisa in parte vecchia e parte nuova, con molti siti storici in entrambe le parti e famosa per il suo faro ed il porto.

Era abbastanza tardi la sera in cui sono arrivata alla Canea per la prima volta. Le strade erano ancora animate e l’atmosfera era grandiosa. La piazza principale è circondata da ristoranti e taverne, in cui sia turisti che gente del posto mangiavano e bevevano.

Abbiamo deciso di cenare in uno dei ristoranti vicino il mare, dai quali si ha una vista perfetta del tradizionale faro, molto caratteristico, che si illumina di sera e di notte. Dopo una fantastica cena di souvlaki e dopo aver scolato gli shot di ouzo che ti portano insieme al conto (poiché vengono offerti dal ristorante, è da maleducati non berli!) abbiamo deciso di camminare un po’.

Vicino la piazza principale c’è un notevole edificio che fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Nella città vecchia ci sono molti siti storici relativi alla Seconda Guerra Mondiale. Noterai anche una certa influenza turca, proprio vicino il porto infatti c’è una moschea turca, utilizzata oggigiorno come mercato al coperto e galleria d’arte.

Dopo aver visto alcuni siti culturali, era giunto il momento di esplorare la vita notturna della Canea. La maggior parte dei bar sono situati nella piazza principale; la folla era mista, greci ma anche molti stranieri. La maggior parte dei locali sono molto eleganti, ma ci sono anche bar “più spartani” se ti piace quel genere. Se preferisci la musica live e i balli tradizionali, potresti partecipare ad una serata greca! Queste serate vengono organizzate nella piazza principale, un paio di giorni a settimana. Durante la cena puoi ascoltare della musica live e più tardi verrai invitato ad unirti ai ballerini e agli altri ospiti per ballare il sirtaki tutti insieme.

Il giorno seguente ho scoperto che le case di La Canea sono molto tradizionali e variopinte. Da una collina appena fuori dal centro si ha un panorama stupendo di tutti questi colori insieme. Ci sono anche delle chiese stupende, molto caratteristiche, nelle quali vedrai cose che puoi trovare solo nelle chiese greche ortodosse, come ad esempio le tipiche icone greche o immagini relativi all’offerta.

In maniera del tutto inaspettata, ho scoperto che La Canea è perfetta anche per lo shopping! A differenza della maggior delle città cretesi, ci sono molti negozi moderni e catene famose. Se invece preferisci i negozi tradizionali, allora la parte vecchia farà al caso tuo, con tutti i suoi negozietti caratteristici e le stradine con i mercati. C’è anche un mercato della pelle, nel quale puoi acquistare i tipici souvenir. Tra la città vecchia e la città nuova c’è un grande mercato al coperto nel quale puoi trovare praticamente qualsiasi cosa: cibo, ricordini, Raki, spugne di mare.

La Canea è la base di partenza perfetta da cui girare l’isola. Molte città e luoghi stupendi sono facilmente raggiungibili in macchina o in autobus. Se ti sposti verso ovest, troverai le meravigliose montagne e le spiagge di Gramvousa (40 minuti di macchina), o la splendida Elafonisi, una spiaggia di sabbia bianca con palme e acqua del mare limpida (un’ora e mezza di macchina). Se invece ti sposti verso est, puoi facilmente raggiungere la città di Rethymnon (un’ora di macchina) o il capoluogo dell’isola, Heraklion (2 ore di macchina).

Mi piacerebbe molto riandare a La Canea. Che sia per una settimana intera o solo per una gita di un giorno nel caso in cui soggiornassi in un’altra parte dell’isola, ci ritornerò di sicuro!

Stephanie

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024