Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:19th November 2014
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Guatemala / Antigua / Innamorata di Antigua!

Innamorata di Antigua!

Mi sono innamorata di Antigua! Se cerchi un corso di spagnolo full immersion in una destinazione affascinante ma economica, allora scegli Antigua, in Guatemala! È una città relativamente piccola, con strade pavimentate con ciottoli, una grande influenza coloniale, un’architettura bellissima e dei paesaggi molto pittoreschi. È stata persino dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO!

Probabilmente la cosa che mi è piaciuta di più di Antigua è stata la popolazione indigena, la cui presenza dona alla città un’atmosfera culturale unica. Se sei ad Antigua, devi assolutamente dare un’occhiata al mercato di Nim Pot nel quale potrai ammirare i diversi tessuti maya e l’artigianato proveniente da centinaia di villaggi indigeni dei dintorni. L’obiettivo di questo “museo con vendite al dettaglio” è quello di preservare l’identità culturale maya, e devo dire che ci stanno riuscendo molto bene, visto che attrae persone del posto, turisti e visitatori da tutto il Guatemala. Potresti tranquillamente passarci ore intere semplicemente a guardare le magnifiche creazioni maya. È un’ottima occasione per comprare qualche pensierino per amici e familiari!

La scuola è fantastica ed è situata proprio nel centro storico di Antigua. Il personale scolastico organizza ogni sorta di attività: escursioni a cavallo nelle colline circostanti, giri in bicicletta, picnic, feste, serate film, gite ed escursioni ecologiche… Hai davvero l’imbarazzo della scelta!

Le lezioni hanno luogo in un cortile centrale e viene dedicato il giusto grado di attenzione ad ogni studente. Sia i membri dello staff che gli insegnanti sono molto amichevoli e ti fanno sentire davvero accolto e accudito!

Dopo le lezioni, hai la possibilità di esercitare lo spagnolo facendo volontariato in un ospedale locale, in un orfanatrofio o per qualche progetto relativo alla comunità (organizzati dalla scuola); partecipando a qualche escursione a cavallo o in mountain bike; visitando uno dei tre vulcani mozzafiato che circondano Antigua; rilassandoti guardando un film latinoamericano a scuola o imparando a ballare salsa e merengue partecipando alle lezioni di danza che vengono impartite a scuola. Oppure, se preferisci, semplicemente esplorando i negozi e i bar della città.

Se vuoi assaggiare un’autentica pietanza guatemalteca, provate il piatto di pietanze assortite “de todo un poco” a La Fonda de la Calle Real. Ma mi raccomando, andateci con un buon appetito perché le porzioni sono tutte molto abbondanti!

Una cosa è certa: la scuola di Antigua è un posto magnifico in cui studiare spagnolo! La città è estremamente accogliente e affascinante e la scuola è molto professionale ma allo stesso tempo affabile, una combinazione perfetta! Venite a provare di persona! Sono sicura che anche voi vi innamorerete di Antigua, proprio come me!

Jessie (USA)

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024