Scritto da:Students Stories
Data di pubblicazione:28th February 2020
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Italia / Roma / Il corso di italiano di Luke a Roma

Il corso di italiano di Luke a Roma

Lezioni di italiano a RomaProponiamo in seguito un racconto inedito di un corso di italiano di due settimane a Roma da parte del nostro studente Luke.

Siamo venuti a conoscenza della passione per le lingue e viaggi di Luke attraverso un eccellente post su Instagram che lui stesso ha scritto in seguito alla nostra collaborazione con Shut Up and Go.

Fondata nel 1974, la nostra fantastica scuola di lingua a Roma ha festeggiato recentemente il suo 45esimo anniversario. Luke ha potuto scoprire che è indubbiamente una delle migliori scuole di lingua. Continua a leggere per saperne di più – se fossi interessato/a a frequentare un corso a Roma, contattaci!

– Ciao! Il mio nome è Luke e sono qui per incoraggiare qualsiasi persona che sta considerando di fare o meno un corso di lingua con Apple Languages.

Ho appena terminato il mio corso di 2 settimane a Roma e posso dire che senza ombra di dubbio sono state le due settimane più felici della mia vita. Ho sempre amato imparare una nuova lingua e grazie a questa passione, ho anche sviluppato il piacere di incontrare e interagire con stranieri da ogni paese, ed è ciò che ha reso questa esperienza così speciale per me.

Il mio corso con Apple Languages mi ha dato l’opportunità di trascorrere due settimane vivendo con italiani, frequentare le lezioni con persone provenienti dall’Europa, Sud America, Asia e altri paesi, e nonostante ho trascorso solo due settimane qui, ho stretto nuove amicizie che dureranno per sempre.

Entrata nella scuola di italiano a RomaLa scuola di italiano a Roma sottopone tutti gli studenti ad un test per la verifica del livello il primo giorno ( con una parte scritta e orale) e sono stato posizionato nel livello A2. Il mio arrivo a scuola è stato un pò scioccante poiché mi sono accorto che in ufficio, nel bar della scuola e in classe tutti mi parlavano in italiano nonostante io avessi un livello A2, ma ciò che mi ha colpito di più è che quelle persone che incontravo cercavano in tutti i modi di aiutarmi a capire cosa dicevano.

L’esperienza di insegnamento a scuola non era solo in classe, tutti a partire dalla famiglia che gestiva il bar, erano disponibili a parlare più lentamente e ad ascoltare con pazienza gli studenti, e non era mai un problema se rallentavo un po’ la fila perché tutti sapevano che ero lì per imparare e mi aiutavano. Un giorno sono persino arrivato a scuola prima e mi sono seduto al bar a parlare in italiano con uno studente francese di un’altra classe, e quando la signora ci ha portato i cappuccini ci ha detto che era molto orgogliosa del nostro impegno nel praticare la lingua anche nel tempo libero.

Bar della scuola di italiano a Roma

Lezione di italiano a RomaPer quanto riguarda il corso, non potevo che essere più contento di come era strutturato. Gli studenti nella mia classe venivano dal Brasile, Germania, Belgio, Giappone, Svezia e altri paesi, eravamo studenti dai 16 ai 60 anni e le lezioni erano comunque comprese da tutti. Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato un approccio di immersione totale e mi sono accorto che non è così difficile come sembra.

Gli insegnanti parlavano in maniera molto chiara e utilizzavano frequentemente gesti e movimenti del corpo per fornire una maggiore spiegazione, e se avevi una domanda eri sempre incoraggiato a chiedere, era ancora meglio se un altro studente poteva rispondere per te (in italiano naturalmente!). La maggior parte delle lezioni includeva conversazioni per esercitarci a parlare, ascoltare un video e imparare le parole di famose canzoni italiane.

Sento che nel complesso non ho solo imparato molto della lingua italiana ma per il contenuto delle lezioni, ho imparato molto anche sugli italiani.

Mangiare con amici in una grotta a Roma La scuola organizza delle attività fantastiche! Nel breve tempo che ho trascorso lì ho partecipato ad alcuni tour a piedi, una gita di un giorno a Frascati dove abbiamo mangiato in una grotta, abbiamo assaggiato alcuni vini locali e partecipato ad un seminario di cucina dove abbiamo imparato a fare la polenta. Queste attività sono un modo eccellente per conoscere meglio la città e per conoscere i tuoi compagni.

Alcuni dei miei cari amici della scuola erano persone di altre classi che ho incontrato mentre partecipavo a queste attività, e posso confermare che non c’é miglior cosa al mondo di camminare per le vie di una città straniera, con i tuoi amici stranieri mentre parli un’altra lingua. Questo ti aiuta veramente a capire il progresso che hai fatto.

Penso che non ci sia nemmeno bisogno di dire che sto già decidendo su quando posso ritornare per un altro corso (di una durata maggiore). Le mie due settimane con Apple Languages sono tutto ciò che ho sempre sognato e posso assicurarti che se scegli anche tu di fare un corso, ti sentirai proprio come me!

– Luke Williams

Post su Instagram e altre foto di Luke:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Luke Williams (@luke.williams113) on

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Luke Williams (@luke.williams113) on

 

View this post on Instagram

 

Che bello giorno oggi! Day trips to tiny Italian villages are truly the best moments in life, and lunches in grottos are a close second.

A post shared by Luke Williams (@luke.williams113) on

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024