Scritto da:Apple Languages
Data di pubblicazione:1st November 2018
Pubblicato in:Home / Destinazioni / Cuba / Connesso a Cuba

Connesso a Cuba

Vorresti andare a Cuba ma sei preoccupato della connessione Internet? Se hai bisogno di sapere come rimanere connesso a Cuba, questo post fa per te!

Siamo stati contattati recentemente da uno studente preoccupato per la mancanza di accesso ad Internet a Cuba.

Sebbene l’accesso a Internet a Cuba non sia lo stesso di quello in Europa, ultimamente sta migliorando. Troverai sempre più luoghi in cui sia possibile utilizzare Internet, soprattutto nelle più grandi città cubane.

Prendi una carta ETECSA!

Per avere accesso ad Internet avrai bisogno di comprare una carta ETECSA, che è valida per un’ora. C’è una password nella carta con la quale potrai avere accesso alla Wi-Fi. Le carte sono utilizzabili in luoghi dove c’è una rete Wi-Fi. Dovrai mostrare un documento di identità o passaporto per comprarne una. Le carte sono valide per 30 minuti, un’ora o 5 ore. Il prezzo è di 1CUC per un’ora, indipendentemente dal tipo di carta che acquisterai. Potresti aspettare in fila per ottenere questa carta, ma solitamente puoi trovare cubani che le vendono ad un prezzo leggermente più alto per evitare l’attesa. Sei libero di comprare quante carte tu voglia.

Il governo di Cuba gestisce l’organizzazione ETECSA (Empresa de Telecomunicaciones de Cuba S.A.). Non sono gestite reti Wi-Fi pubblicizzate che sono aperte al pubblico, turisti o a studenti della lingua spagnola!

Nonostante ciò, è molto facile effettuare una connessione attraverso la carta ETECSA. Puoi utilizzare qualsiasi cellulare moderno. I luoghi di accesso ad Internet sono facilmente individuabili dal numero di persone che guardano il loro telefono (vedi immagine sottostante!).

Aiuto da parte della nostra Scuola di spagnolo

Il coordinatore locale della nostra scuola sarà disponibile per indicarti i punti di accesso ad Internet più vicini.

Personalmente, vorremmo evitare di trascorrere il nostro tempo a Cuba nel Web, ma capiamo completamente le tue preoccupazioni! È sempre rassicurante sapere che puoi facilmente inviare una mail o vedere una persona cara su Skype.

Tutti coloro che sono preoccupati di viaggiare a Cuba potrebbero leggere questo blog post, che è stato scritto da uno dei nostri studenti, Sue Cockell. Contiene molte informazioni utili da una sua prospettiva.

Jo Franco di Shut Up and Go ha frequentato un corso di spagnolo nel nostro programma ad Havana e anche lei ha scritto un post.

Spero che queste informazioni possano essere utili per considerare un possibile viaggio verso l’affascinante Cuba.

Come sempre, se avessi domande in merito ai nostri corsi di lingua, o sulle località che offriamo in generale, non esitare a contattarci

Partner di IALC
ALTO
Confederazione dei viaggi WYSE
WYSE Lavoro e volontariato all'estero
Le nostre scuole sono valutate  (4.58/ 5) in base alle 3967 recensioni dei nostri clienti!

Apple Language Courses

Unit 12, The Office Village
North Road

Loughborough
Leicestershire
LE11 1QJ
Inghilterra


T: 800 699 791
E: info@applelanguages.com

Numeri di contatto

Italia Italia800 699 791
Spagna Spagna91 1140113
Paesi Bassi Paesi Bassi020 7036459
Regno Unito Regno Unito01509 211 612
Irlanda Irlanda01 6950417
Stati Uniti Stati Uniti646 652 0770
International International+44 1509 211 612

Iscriviti alla nostra newsletter

Accettiamo

Visa Mastercard Maestro American Express iDeal

Apple Language Courses Numero della compagnia:  08311373
Partita IVA: 152 4085 30
© Apple Language Courses Ltd 2024